Pages

Friday, August 19, 2022

IT -- PANGEA -- GRANDANGOLO -- Manlio Dinucci -- FUORI L’TALIA DALLA GUERRA!

 


 

  STASERA ALLE 20:30  

  GRANDANGOLO  

  SUL CANALE TV 262 BYOBLU  

 

 

Manlio Dinucci – No War No Born Committee – Nato Exit

FUORI L’TALIA DALLA GUERRA!

Manlio Dinucci

 

Sempre più evidente è il fatto che la guerra in corso non è solo tra Russia e Ucraina, ma tra Russia e NATO. Lo conferma la notizia data dal New York Times che migliaia di soldati ucraini vengono addestrati sul suolo britannico. Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Danimarca, Polonia e altri paesi hanno addestrato e armato fin dal 2015 decine di migliaia di soldati ucraini, impiegati contro la Russia di fatto sotto comando USA-NATO.

 

Viene condotta allo stesso tempo una crescente campagna per diffondere l’odio contro la Russia. Nel Central Park di New York è stata installata, in un parco giochi, una statua di Putin di colore rosso sangue, seduto su un carrarmato, contro cui i bambini sparano con le loro pistole giocattolo. Si sta così diffondendo in Occidente il tipo di “educazione” attuato da anni in Ucraina nei campi scuola del battaglione Azov dove bambini e ragazzi ricevono una formazione improntata alle idee del suprematismo bianco e del neonazismo. Mentre il governo ucraino annuncia che manderà al rogo 100 milioni di libri russi (compresi tutti i classici della letteratura) considerati “fonte del Male”, l’Italia contribuisce a questo tipo di “istruzione” stanziando 200 milioni di euro, sottratti alla Scuola italiana, per il pagamento dei salari degli insegnanti delle scuole ucraine.

 

Il crescente impegno militare italiano sul fronte orientale e in altri scenari bellici comporta una crescente spesa militare. Mario Draghi, dal giorno dello scioglimento delle Camere (21 luglio) a oggi, ha trasmesso alle Camere 7 decreti per programmi di armamento il cui costo supera i 7 miliardi di euro. Tra questi l’armamento dei droni Predatori made in USA attraverso un accordo con il Governo USA. Continua così ad aumentare la spesa militare italiana, salita nel 2022 a 29 miliardi di euro annui, equivalenti a 80 milioni di euro al giorno, sottratti alle fondamentali spese sociali.

Manlio Dinucci

19 agosto 2022

 


 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.