GIULIETTO CHIESA

WWIII

CROATIAN  ENGLISH   ESPAÑOL  GREEK  NEDERLANDS  POLSKI  PORTUGUÊS EU   PORTUGUÊS BR  ROMANIAN  РУССКИЙ

What part will your country play in World War III?

By Larry Romanoff, May 27, 2021

 

The true origins of the two World Wars have been deleted from all our history books and replaced with mythology. Neither War was started (or desired) by Germany, but both at the instigation of a group of European Zionist Jews with the stated intent of the total destruction of Germany. The documentation is overwhelming and the evidence undeniable. (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9) (10) (11)

         Read More

BRUTALITY

BRUTALITY IN ACTION

AND NO ONE REACTS AGAINST AND OPPOSES IT!!!....

BRUTALIDADE EM ACÇÃO

E NINGUÉM REAJE CONTRA ELA E SE OPÕE!!!...

https://twitter.com/backtolife_2023/status/1589485984361873408?s=20&t=7vdffgzpUFi2yeU4FxCHng

 



FREE JULIAN ASSANGE

Friday, February 9, 2018

IT -- Manlio Dinucci -- Rumsfeld forneceu a tecnologia nuclear a Pyongyang

 Manlio Dinucci

Il «segreto» USA Il ministro Donald Rumsfeld allerta i bombardieri atomici contro la Corea del Nord a cui lui stesso - quando era a capo dell’Abb - ha fornito tecnologie nucleari
RETE VOLTAIRE | ROMA (ITALIA) | 5 FEBBRAIO 2003 

JPEG - 29.4 Kb
«Donald H. Rumsfeld diffida della Corea del nord», così dice la didascalia della foto pubblicata ieri da The New York Times con l’articolo in cui si annuncia che «il segretario alla difesa ha messo in stato di allerta 24 bombardieri a lungo raggio per un possibile spiegamento a distanza di tiro dalla Corea del nord». Ciò allo scopo di impedire che la Corea del nord approfitti del «momento in cui Washington è concentrata sull’Iraq», per accelerare il suo programma nucleare: Pyongyang —informa la Cia— ha cercato di costruire armi nucleari procurandosi tecnologie e impianti, da usare in apparenza a scopi civili, in realtà a scopi militari. Allo stesso tempo, l’ordine di Rumsfeld di attivare i bombardieri strategici serve a «dare al Presidente opzioni militari se la diplomazia non riesce a bloccare lo sforzo della Corea del nord di produrre armi nucleari». Avevano dunque ragione i funzionari del Pentagono quando, il 1 febbraio, hanno dichiarato al Los Angeles Times che «il segretario alla difesa Donald Rumsfeld, anche se sta preparando una possibile guerra contro l’Iraq, è immerso nella crisi nord-coreana». In effetti, Donald Rumsfeld vi è immerso più di quanto si creda.
La storia inizia quando —dopo essere stato segretario alla difesa nell’amministrazione Ford nel 1975-77 e, nel 1983-84, consigliere del presidente Reagan per i sistemi strategici nucleari e inviato per il Medio Oriente— Donald Rumsfeld entra a far parte nel 1996 del consiglio di amministrazione della ABB (Asea Brown Boveri) Ltd., gruppo leader nelle tecnologie per la produzione energetica e l’automazione, con quartier generale in Svizzera e affiliate in oltre 100 paesi di Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e Americhe. L’appartenenza di Rumfeld al consiglio di amministrazione della ABB risulta dalla biografia ufficiale pubblicata dalla Nato e dal comunicato ufficiale della ABB (Election of ABB Board members and Chairman of the Board, Zurigo, 28 febbraio 1996), in cui si evidenzia che Rumsfeld ha ricoperto il prestigioso incarico di segretario statunitense alla difesa.
Neppure tre mesi dopo che l’ex segretario alla difesa è entrato nel consiglio di amministrazione della ABB, il dipartimento statunitense dell’energia (Doe) annuncia, il 16 maggio 1996, di aver «autorizzato la ABB Combustion Engineering Nuclear Systems (C-E), una consociata interamente controllata dalla ABB (Asea Brown Bovery) Inc. con base nel Connecticut, a fornire una vasta gamma di tecnologie, attrezzature e servizi per la progettazione, costruzione, gestione operativa e mantenimento di due reattori che devono essere costruiti nella Corea del nord» (DOE Approves U.S. Involvement in the Construction of Reactors in North Korea, 16 maggio 1996).
Anche se si tratta di due reattori civili ad «acqua leggera» (light water), il dipartimento statunitense dell’energia —responsabile non solo del nucleare civile, ma anche della produzione di armi nucleari— sa che essi possono essere usati anche a scopi militari: reattori termici come questi, che funzionano a uranio arricchito al 4-5%, producono plutonio utilizzabile per la costruzione di armi nucleari. Inoltre, le conoscenze e tecnologie fornite possono anch’esse essere utili allo sviluppo di un programma nucleare militare.
Tutto questo lo sa anche Donald Rumsfeld, essendo stato segretario alla difesa e consigliere del presidente per i sistemi strategici nucleari. Nonostante ciò, egli sicuramente esercita la sua influenza per far avere alla ABB l’autorizzazione ufficiale statunitense a fornire tecnologie nucleari alla Corea del nord, nonostante che essa sia indiziata di possedere un programma nucleare militare.
La ABB può così stipulare nel 2000 con la Corea del nord due contratti, del valore di 200 milioni di dollari, per la «progettazione, costruzione e fornitura di componenti per due reattori nucleari da 1.000 megawatt» (ABB to deliver systems, equipment to North Korean nuclear plants, Zurigo, 20 gennaio 2000). Al momento del contratto, Rumsfeld è ancora nel consiglio di amministrazione della ABB, da cui si dimette quando assume l’incarico di segretario alla difesa nell’amministrazione Bush, insediatasi il 20 gennaio 2001. Le sue dimissioni vengono comunicate dalla ABB circa un mese dopo (ABB announces proposed Board, share split, Zurigo, 19 febbraio 2001).
Ora lo stesso Rumsfeld allerta i bombardieri contro la Corea del nord, accusata di utilizzare i reattori e il materiale fissile per costruire armi nucleari. Lo stato di allerta, ha dichiarato il Pentagono, è stato deciso alla vigilia della sessione di emergenza dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, che il 12 febbraio metterà sotto accusa la Corea del nord per violazione del Trattato di non proliferazione nucleare. Si apre così, mentre si sta preparando la guerra all’Iraq, la crisi da cui potrebbe derivare la successiva guerra. Intanto, il possibile schieramento di 12 B-52 e 12 B-1, bombardieri strategici a doppia capacità nucleare e convenzionale, sull’isola di Diego Garcia nell’Oceano Indiano dove si stanno trasferendo i bombardieri B-2 Spirit per l’attacco all’Iraq, permette al Pentagono non solo di minacciare la Corea del nord, ma di accrescere la forza aerea da usare contro l’Iraq. Quello stesso Iraq che lo stesso Donald Rumsfeld aiutò efficamente nella guerra contro l’Iran, quando nel 1983-84 ricopriva l’incarico di inviato speciale del presidente Reagan in Medio Oriente (v. il manifesto, 20-8-2002).
E’ una sua specializzazione, quella di aiutare prima gli «stati canaglia» per poi attaccarli.
ALL VIDEOS Manlio Dinucci:


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.

Manifestações

2007 Speech

UKRAINE ON FIRE

Discurso do Presidente da Rússia, Vladimir Putin, na manhã do dia 24 de Fevereiro de 2022

Discurso do Presidente da Rússia, Vladimir Putin, Tradução em português




Presidente da Rússia, Vladimir Putin: Cidadãos da Rússia, Amigos,

Considero ser necessário falar hoje, de novo, sobre os trágicos acontecimentos em Donbass e sobre os aspectos mais importantes de garantir a segurança da Rússia.

Começarei com o que disse no meu discurso de 21 de Fevereiro de 2022. Falei sobre as nossas maiores responsabilidades e preocupações e sobre as ameaças fundamentais que os irresponsáveis políticos ocidentais criaram à Rússia de forma continuada, com rudeza e sem cerimónias, de ano para ano. Refiro-me à expansão da NATO para Leste, que está a aproximar cada vez mais as suas infraestruturas militares da fronteira russa.

É um facto que, durante os últimos 30 anos, temos tentado pacientemente chegar a um acordo com os principais países NATO, relativamente aos princípios de uma segurança igual e indivisível, na Europa. Em resposta às nossas propostas, enfrentámos invariavelmente, ou engano cínico e mentiras, ou tentativas de pressão e de chantagem, enquanto a aliança do Atlântico Norte continuou a expandir-se, apesar dos nossos protestos e preocupações. A sua máquina militar está em movimento e, como disse, aproxima-se da nossa fronteira.

Porque é que isto está a acontecer? De onde veio esta forma insolente de falar que atinge o máximo do seu excepcionalismo, infalibilidade e permissividade? Qual é a explicação para esta atitude de desprezo e desdém pelos nossos interesses e exigências absolutamente legítimas?

Read more

ARRIVING IN CHINA

Ver a imagem de origem

APPEAL


APPEAL TO THE LEADERS OF THE NINE NUCLEAR WEAPONS' STATES

(China, France, India, Israel, North Korea, Pakistan, Russia, the United Kingdom and the United States)

中文 DEUTSCH ENGLISH FRANÇAIS ITALIAN PORTUGUESE RUSSIAN SPANISH ROMÂNA

manlio + maria

MOON OF SHANGHAI site

LR on CORONAVIRUS

LARRY ROMANOFF on CORONAVIRUS

Read more at Moon of Shanghai

World Intellectual Property Day (or Happy Birthday WIPO) - Spruson ...


Moon of Shanghai

L Romanoff

Larry Romanoff,

contributing author

to Cynthia McKinney's new COVID-19 anthology

'When China Sneezes'

When China Sneezes: From the Coronavirus Lockdown to the Global Politico-Economic Crisis

manlio

James Bacque

BYOBLU

irmãos de armas


Subtitled in PT, RO, SP

Click upon CC and choose your language.


manlio

VP




Before the Presidential Address to the Federal Assembly.



The President of Russia delivered
the Address to the Federal Assembly. The ceremony took
place at the Manezh Central Exhibition Hall.


January
15, 2020


vp

President of Russia Vladimir Putin:

Address to the Nation

Address to the Nation.

READ HERE


brics


Imagem

PT -- VLADIMIR PUTIN na Sessão plenária do Fórum Económico Oriental

Excertos da transcrição da sessão plenária do Fórum Económico Oriental

THE PUTIN INTERVIEWS


The Putin Interviews
by Oliver Stone (
FULL VIDEOS) EN/RU/SP/FR/IT/CH


http://tributetoapresident.blogspot.com/2018/07/the-putin-interviews-by-oliver-stone.html




TRIBUTE TO A PRESIDENT


NA PRMEIRA PESSOA

Um auto retrato surpreendentemente sincero do Presidente da Rússia, Vladimir Putin

CONTEÚDO

Prefácio

Personagens Principais em 'Na Primeira Pessoa'

Parte Um: O Filho

Parte Dois: O Estudante

Parte Três: O Estudante Universitário

Parte Quatro: O Jovem especialista

Parte Cinco: O Espia

Parte Seis: O Democrata

Parte Sete: O Burocrata

Parte Oito: O Homem de Família

Parte Nove: O Político

Apêndice: A Rússia na Viragem do Milénio


contaminação nos Açores



Subtitled in EN/PT

Click upon the small wheel at the right side of the video and choose your language.


convegno firenze 2019